Amici dello Scrambler | Club Ufficiale Ducati di Moto Storiche
CLUB UFFICIALE DUCATI di MOTO STORICHE      
Amici dello Scrambler | Club Ufficiale Ducati di Moto Storiche
14° Ducati Scrambler Day   20 e 21 Giugno 2009

14° Ducati Scrambler Day 20 e 21 Giugno 2009

“Cavallo che vince non si cambia” ….evidentemente anche la data del raduno annuale degli AMICI DELLO SCRAMBLER ….mi verrebbe da dire….era meglio non spostarla dal consueto ultimo week end di maggio, visto che, in tanti anni, MAI UNA NUVOLA, quest’anno invece si prevedeva già dal mercoledì un temporalone.

Ma quando oramai i giochi sono fatti ci si può tirare indietro? No di certo!
E, per andare ancora di proverbi….aggiungerei…”Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare”
E così han fatto tutti quelli che, e son stati in tanti, con le loro brave tute da acqua si sono presentati impeccabili, al 14° DUCATI SCRAMBLER DAY.

CHE SODDISFAZIONE vederli arrivare in tanti nonostante le previsioni catastrofiche, che poi, si sono rivelate, molto meno peggio dell’annunciato!
Il tempo nuvoloso non ha neppure impedito lo svolgersi, novità di quest’anno, della gara di surplace, un momento di agonismo e di divertimento. Tutti a tifare per i propri amici ma anche per quelli che non si erano mai visti e che, con la lingua tra i denti si impegnavano al massimo per procedere, il più lentamente possibile, lungo il percorso designato.

Che meraviglia questi scrambleristi tutti davvero da subito “AMICI”

14° Ducati Scrambler Day 20 e 21 Giugno 2009

Volete sapere come si svolge una gara di SURPLACE?
Il surplace è una tecnica con cui si rimane in posizione di equilibrio, fermi, sulla moto il più a lungo possibile.
E’ una specialità che richiede forza fisica e mentale, concentrazione ed estremo equilibrio
La gara consiste nell’effettuare, un breve percorso impiegando il maggior tempo possibile.

Ed ecco il regolamento della gara degli AMICI DELLO SCRAMBLER.

  • Sono stati ammessi un numero di surplace illimitati
  • La gara ha previsto 2 prove di qualifica per ogni partecipante ed è stata ritenuta valida la migliore tra le 2 prestazioni. Durante le prove di qualificazione l’appoggio del piede a terra e salire sulla riga di delimitazione ha determinato 5 secondi di penalità
  • Sono stati ammessi alla finale i 16 piloti con i migliori tempi
  • La finale si è svolta ad eliminazione diretta con una prova parallela eseguita da due piloti, come da prospetto grafico esposto nel cartellone di gara. Durante la finale l’appoggio del piede a terra e salire sulla riga di delimitazione ha determinato la squalifica

Sono stati premiati i 16 classificati alle finali (CON UNA SPLENDIDA MAGLIETTA ) e i 4 finalisti (CON UNA UTILISSIMA E BELLISSIMA BORSA DA SERBATOIO) e, per il vincitore 1° assoluto anche LA COPPA degli AMICI DELLO SCRAMBLER.

14° Ducati Scrambler Day 20 e 21 Giugno 2009
14° Ducati Scrambler Day 20 e 21 Giugno 2009
1° Classificato: Antonio Legittimo -Lecce

Inutile dire che NESSUNO sapeva dello svolgersi della gara. Abbiamo mantenuto il più rigoroso segreto ed è stata una sorpresa per tutti. Nessuno ha così avuto modo di allenarsi (avendone tempo e possibilità) a discapito di chi non ne avrebbe avuto modo e quindi tutti hanno partecipato, per gioco, con grande spontaneità, con una briciola di agonismo ma senza troppa competizione come si fa davvero tra Amici quando la cosa importante è esserci, stare insieme!

14° Ducati Scrambler Day 20 e 21 Giugno 2009

Certo, con il sole sarebbe stato meglio ma….quello che si doveva fare s’è fatto allegramente, la compagnia è stata ottima, il cibo anche ….quindi….ci è proprio parso che tutti, ma tutti quanti, siano andati a casa più che soddisfatti e dicendo ….arrivederci alla prossima!

^ inizio pagina        
Amici dello Scrambler | Club Ufficiale Ducati di Moto Storiche

AMICI DELLO SCRAMBLER
Club ufficiale Ducati di moto storiche
privacy policy
viale Giovanni Pascoli, 109
47923 Rimini