Amici dello Scrambler | Club Ufficiale Ducati di Moto Storiche
CLUB UFFICIALE DUCATI di MOTO STORICHE      
Amici dello Scrambler | Club Ufficiale Ducati di Moto Storiche
11° Ducati Scrambler Day   27 e 28 maggio 2006

AMICI DELLO SCRAMBLER

Si è svolto anche quest’anno nella splendida cornice del MARINA DI RIMINI nel contesto di BLURimini, la prestigiosa manifestazione di regate veliche, mostre, spettacoli, musica, incontri che, con il suo ricco programma di intrattenimento, coinvolge tutta la città di Rimini, l’ 11° Ducati Scrambler Day il raduno nazionale degli AMICI DELLO SCRAMBLER, una “due giorni” all’insegna della scrambler-passione e dello stare insieme.
Nel pomeriggio del sabato sono arrivati nel Marina di Rimini i World Ducati President (presidenti dei Club Ufficiali Ducati del mondo) convenuti in Italia per partecipare all’annuale meeting accolti dagli AMICI DELLO SCRAMBLER e da Federico Minoli presidente di DUCATI Motor che hanno dato loro il benvenuto.
E' stato veramente un gran bel momento ospitare Federico Minoli ed incontrare i Presidenti D.O.C. arrivati numerosi dagli U.S.A. dove vi sono molti Club Ducati specialmente in California, dal Canada, dall’Australia, dal South Africa come dall’isola di Cylon e dalla Nuova Zelanda e da tanti altri paesi, e molti dall’Europa.
Leggevamo nei volti dei soci presenti lo stupore, quasi l'incredulità di incontrare gente che ha sorvolato oceani e continenti "per esserci", per stare assieme a quelli che, come te condividono la PASSIONE DUCATI.

E’ lo stesso sentimento che fa mettere il piede sulla pedivella a quelli che partono, non senza un pizzico di temerarietà, il sella allo scrambler, da Torino, come da Trento o da Bolzano, come da Varese o Roma o da Pescara affrontando …noi lo sappiamo…, non pochi disagi per esserci, per partecipare all’annuale incontro degli AMICI DELLO SCRAMBLER appuntamento per molti (…parole loro…) irrinunciabile.

La visita di Paolo Cevoli ha allietato il pomeriggio degli AMICI DELLO SCRAMBLER l’irresistibile comico romagnolo è passato a salutare Maurizio (The President) con il quale solo la scorsa settimana si è fatto un giretto in scrambler…lui alla guida e Maurizio quale passeggero e….ne è stato folgorato! …….dallo Scrambler ovviamente …..non fate i pattacca!!!!!


Un altro gran bel momento del raduno è stata la proiezione del trailer del Film di Ombretta Paola Tagliaferri CAMERUN meravigliosa insopportabile avventura un promo di 10 minuti (il film uscirà a settembre) che ha mostrato a …quelli che non c’erano… di quali avventure sono capaci gli scrambler e gli scrambleristi e che ha davvero commosso, sull’onda dei ricordi, …quelli che …hanno partecipato alla Meravigliosa Impossibile Avventura che è stata lo Scrambler Tour 2005 in Camerun.

AMICI DELLO SCRAMBLER

Nei due giorni della manifestazione è stata eccezionalmente esposta al pubblico la DUCATI DESMO 16 di Loris Capirossi reduce dal podio francese della scorsa domenica.
Ha affiancato la potente DUCATI di oggi un raro esemplare del glorioso passato della casa di Borgo Panigale la Ducati 100 Gran Sport chiamata da sempre con l’affettuoso nome di Marianna, una pietra miliare della storia Ducati, capostipite sia dei trionfi sportivi, sia di quelli commerciali.
Era il 1955 quando il geniale ing. Fabio Taglioni realizzo una motocicletta capace, non solo di esprimere prestazioni d'alto livello nelle competizioni sportive, ma anche di costituire il fondamento per una nuova serie di moto da strada.

AMICI DELLO SCRAMBLER

La Ducati 100 Gran Sport (Marianna) fu condotta con successo dai piloti in tutto il mondo fino all'inizio degli anni sessanta. Vinse un numero incredibile di gare, in particolare le due Milano-Taranto, e tre edizioni del Moto-Giro d’Italia, l'ultimo dei quali fu contraddistinto da un risultato incredibile, sei Gran Sport ai primi sei posti.
Una grande attrazione per gli scrambleristi convenuti da tutt’Italia e per tutto il pubblico che ha visitato durante il week end BluRimini.

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato all’11° DUCATI SCRAMBLER DAY e diciamo a quelli che non hanno potuto esserci… vi aspettiamo al prossimo!


^ inizio pagina        
Amici dello Scrambler | Club Ufficiale Ducati di Moto Storiche

AMICI DELLO SCRAMBLER
Club ufficiale Ducati di moto storiche
privacy policy
viale Giovanni Pascoli, 109
47923 Rimini