Amici dello Scrambler | Club Ufficiale Ducati di Moto Storiche
CLUB UFFICIALE DUCATI di MOTO STORICHE      
Amici dello Scrambler | Club Ufficiale Ducati di Moto Storiche
5° DUCATI SCRAMBLER DAY WDW2000 Autodromo Santamonica Misano Adriatico   9-11 giugno 2000
ducati_scrambler
ducati_scrambler
ducati_scrambler
ducati_scrambler

Sembrava non si potesse arginare il fiume di Ducati pervenute incessantemente, già dal venerdì mattina, all’Autodromo di Santa Monica per il WDW 2000, e a noi “Amici dello Scrambler” batteva più forte il cuore ogni volta che dal rombo generale si levava, particolarissimo, quello del nostro amato monocilindrico ad annunciare l’arrivo di…. “un altro dei nostri”.
In posizione centralissima il grande padiglione del nostro moto club, con l’annesso parcheggio riservato agli scrambler, ha accolto i numerosissimi “Amici dello Scrambler” che hanno partecipato (con circa 170 scrambler e relativi equipaggi) al 5° DUCATI SCRAMBLER DAY al WDW 2000 arrivati come sempre da tutta Italia e, dall’estero.
Ammiratissime le scintillanti motociclette allineate davanti al nostro padiglione dai tanti “ducatisti di oggi”, dalla stampa e dalla televisione, italiana ed estera, interessati alla particolarità del nostro moto club monomarca e monotipo, unico tra i tanti motoclub Ducati, ed incuriositi dalla straordinaria attualità di questa moto che, incanta ancor oggi tanti appassionati, moltissimi giovani e, nonostante il trascorrere del tempo, non ha perso assolutamente niente del suo fascino. Riprendevano, fotografavano, chiedevano informazioni, e hanno intervistato a lungo Ombretta e Maurizio coloro che, con la loro passione, hanno fatto crescere questo gruppo negli anni e portato il 5° DUCATI SCRAMBLER DAY nell’ambito del WDW 2000, rendendo lo scrambler e gli scrambleristi veri protagonisti della manifestazione.
Seguitissimi i motogiri organizzati dagli “Amici dello Scrambler” in tutti i tre giorni della manifestazione dove, sui percorsi collinari degli splendidi dintorni dell’Autodromo, i partecipanti al raduno hanno potuto trarre da questa motocicletta veramente il meglio, ed ammirare posti incantevoli ed unici come Fiorenzuola di Focara ed il Castello di Montegridolfo dove gli scrambleristi sono rimasti affascinati dallo splendore del luogo e non meno dalla squisita accoglienza predisposta dalla pro-loco che ha mostrato ancora una volta l’ospitalità della Romagna.
Un significativo momento del raduno, seguito da un folto pubblico, è stata la relazione tenuta dal nostro preparatissimo Ing. Roberto Rossi, tema: Il monocilindrico sopravvive……. nonostante la benzina verde che ha dato un interessante ed utile apporto di carattere tecnico all’incontro.
Tutti gli “Amici dello Scrambler” non si sono risparmiati neppure nei simpatici momenti conviviali ai quali hanno sempre aderito, con enorme orgoglio di tutti, i dirigenti Ducati.
E’ stato bello avere Federico Minoli, Gian Luigi Mengoli e Marco Montemaggi al taglio della splendida torta “WDW” offerta dalla prestigiosa pasticceria Mennella di Torre del Greco o al simpatico “mozzarella party” o a bere qualcosa all’angolo bar. E’ stato ancora Federico Minoli, che ha premiato i partecipanti a 5 edizioni del DUCATI SCRAMBLER DAY dimostrando con la sua presenza e quella dei suoi più stretti collaboratori l’affetto e l’attenzione che la dirigenza Ducati ha verso gli scrambleristi.
Ancora una forte emozione e un momento di grande prestigio è stato per gli “Amici dello Scrambler” essere chiamati a condurre la parata che ha trasferito i ventimila partecipanti al W D W 2000 a Bologna vedendo sfilare, in testa al gruppo, gli scrambleristi con le bandiere del moto club.
L’appuntamento per tutti è a Rimini sabato 2 e domenica 3 giugno 2001.
^ inizio pagina        
Amici dello Scrambler | Club Ufficiale Ducati di Moto Storiche

AMICI DELLO SCRAMBLER
Club ufficiale Ducati di moto storiche
privacy policy
viale Giovanni Pascoli, 109
47923 Rimini